Saperi in campagna

Copertina brochure "Saperi in campagna"

sabato 7 giugno 2008 - REDAZIONE

I percorsi delle scuole nelle fattorie didattiche del Medio Campidano
Guspini, 7 giugno 2008 h 10.00

Programma:

• ore 10.00 - Il programma interregionale "Comunnicazione ed Educazione Alimentare: Saperi in Campagna"
    Dr.ssa Maria Ibba - Direttore del Dipartimento per la Multifunzionalità dell'Impresa Agricola e per la Filiera Agroalimentare.
  • ore 10:10 - Il ruolo dell'USP: "La sinergia con la RAS, con l'Agenzia Laore Sardegna e le scuole del territorio"
    Prof.ssa Maria Rosa Maiorano - USP Cagliari
  • 10:20 - L'esperienza nelle scuole:
    Progetto: "Conosco ciò che mangio" -
    Istituto Comprensivo di Lunamatrona. - Scuole dell'infanzia di Lunamatrona e Turri.
    Progetto: "La mia terra" - Scuola secondaria di primo grado "Loru Satta"  di Villacidro
    Progetto: "Il tempo delle fragole" - Circolo Didattico di Guspini. Scuola dell'infanzia
    Progetto: "Alla scoperta dei percorsi dei saperi, dei sapori e del gusto" - Circolo Didattico di Guspini. Scuola primaria
  • ore 11:00 - Le Fattorie didattiche
    I saperi e i sapori delel fattorie didattiche del Medio Campidano
  • ore 11:10 - I programmi di educazione alimentare nella Provincia del Medio Campidano
    Dr.ssa Rossella Pinna -Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura della Provincia del Medio Campidano.
  • ore 11:20 - Premiazione dei progetti delle scuole.

Coordina i lavori:
Francesco Sanna - SUT Linas Agenzia Laore Sardegna