Incontro della Giunta Provinciale con i sindacati per discuttere delle proposte relative alla situazione degli LSU

riunione di giunta

martedì 20 maggio 2008 - COMUNICATO STAMPA

Il giorno martedì 20 maggio 2008, alle ore 16.00 presso i locali della Presidenza ubicati in via Carlo Felice, 267, a seguito dell’invito del Presidente alle OO. SS CGIL-CISL-UIL, giusta nota prot. N° 8103 del 13.05.2008, si è tenuto un incontro della Giunta provinciale con una rappresentanza delle suddette Organizzazioni per discutere le proposte relative alla situazione degli LSU operanti nella provincia del Medio Campidano.
All’incontro erano presenti, per la Giunta: il Presidente Fulvio Tocco e gli Assessori Velio Ortu, Fernando Cuccu, Giuseppe De Fanti, Gianluigi Piano. Per le Organizzazioni Sindacali provinciali del Medio Campidano: Carmen Marongiu e Alberto Mulas per la CGIL, Sergio Concas per la CISL.
Il Presidente ha introdotto la riunione informando le rappresentanze sindacali che l’Amministrazione provinciale, in virtù delle specifiche leggi di riferimento, propone l’inserimento in Pianta Organica e nel Piano annuale 2008 delle assunzioni, prevedendo l’acquisizione nel corrente anno del seguente personale:

a) n° 8 unità lavorative provenienti dagli Enti di Formazione Professionale, ex LR n. 42/88, in applicazione dell’art. 30, comma 7 della L.R. 29.05.2007 n° 2;
b) n° 15 LSU (Lavoratori Socialmente Utili) da stabilizzare con i benefici di cui alla Deliberazione della G.R. n° 18 del 26.03.2008. Precisa, inoltre che, con successivo atto, sempre nel corrente anno 2008, con le stesse modalità verranno stabilizzati ulteriori n° 5 lavoratori provenienti dalle liste LSU;
c) n° 4 unità lavorative provenienti dalle soppresse Comunità Montane n° XVIII e XXV in esecuzione della L.R. n° 12/2005 .

Il Presidente ha puntualizzato che per i lavoratori di cui al punto c), sono già stati formalizzati gli atti, ed è già stato acquisito il personale.
I rappresentanti delle OO. SS., sentita l’illustrazione fatta dal Presidente, hanno espresso parere favorevole sui Piani di assunzione esposti di cui ai punti a), b) e c) sopramenzionati.