Turismo in Marmilla

Cavallini della Giara

sabato 3 maggio 2008 - COMUNICATO STAMPA

In primavera è la Marmilla la regina del turismo di un giorno.
In Primavera è la Marmilla con le sue dolci colline policromatiche, la Jara con le sue inimitabili biodiverstà, con i suoi beni museali e culturali è la regina del turismo di un giorno. E’ la Marmilla quest’anno a conquistare il gradino più alto della classifica dei visitatori della stagione primaverile. Il fiammante Centro Servizi di Barumini completato a tempo di record dal sindaco Emanuele Lilliu, Sa Corona Arrubia, il Planetario di Tuili, il castello di Lasplassas, il Castello di Sanluri, il Museo di Villanovaforru, il Museo di Villanovafranca, il Centro Storico di Tuili e il Parco de sa Jara, sono la meta preferita dei giovani provenienti da ogni parte della Sardegna. “Amministratori e operatori turistici – ha commentato il presidente della Provincia Fulvio Tocco – sono sempre più consapevoli dell’importanza dell’ambiente e della qualità dei cibi, anche ai fini di uno sviluppo economico durevole e davvero sostenibile del proprio territorio”. Così con il passare degli anni la Marmilla che tendeva a spopolarsi, grazie alle nuove culture ambientaliste, ora ritorna meta dei visitatori e gli imprenditori privati e gli amministratori pubblici si stanno impegnando per aumentare la qualità dei propri interventi. Nella Marmilla, tuttora, i turisti potranno godere delle bellezze dell’artigianato artistico nel salone di 600 metri quadri, che la Provincia del Medio Campidano ha allestito all’interno del nuovissimo Centro Servizi di Barumini per valorizzare e mostrare la grandezza dell’artigianato artistico del Medio Campidano.