Valorizzazione de “ sa limba” e cultura sarda

Giuseppe Dessì

martedì 29 aprile 2008 - COMUNICATO STAMPA

Fulvio Tocco ha incontrato il presidente dell’Associazione Culturale Sarda “Giuseppe Dessì” di Vercelli, Galdino Musa.
Un incontro caratterizzato dalla richiesta di collaborazione della provincia del Medio Campidano col circolo dei sardi di Vercelli finalizzato al patrocinio di iniziative promozionali a carattere produttivo, culturale e turistico.
L'invito è partito dal presidente dell’Associazione Culturale Sarda, il sardarese Galdino Musa che ha incontrato il presidente della Provincia del Medio Campidano Fulvio Tocco per presentare nello specifico l’iniziativa dell’Associazione finalizzata alla divulgazione, alla promozione e valorizzazione de “ sa limba” e cultura sarda. L’incontro a carattere interlocutorio è avvenuto nella sede della Provincia a Sanluri. Nella circostanza Galdino Musa ha presentato curiosamente un programma che prevede allestimenti di una mostra itinerante di grafica, satira e fumetto sulla Sardegna e sui sardi dal titolo “ …e un mare intorno. L’isola del mito”.