Sanluri. Dibattito sui tirocini formativi

studenti in un'aula di chimica

venerdì 11 aprile 2008 - L'UNIONE SARDA

Tirocini come momento di formazione e crescita professionale. Se ne parla in un incontro promosso dalla provincia del Medio Campidano dal titolo: Delle azioni in favore dei Tirocini Formativi e di Orientamento. L'appuntamento è per mercoledì (16 aprile) alle 10 nella sede della presidenza della Giunta, in via Carlo Felice 267.
All'incontro partecipano esperti per spiegare l'iter da seguire, i vantaggi dei tirocini e le norme di legge che li regolano. A fare gli onori di casa il presidente della provincia Fulvio Tocco e l'assessore provinciale al Lavoro Velio Ortu. La coordinatrice nazionale di Italia Lavoro, Giovanna Gorini, parlerà del progetto Lavoro nell'inclusione sociale dei detenuti beneficiari dell'indulto, l'assessore alle Politiche giovanili e al lavoro di San Gavino Monreale, Daniele Turnu, presenta il progetto Ponte Scuola Lavoro, l'assessore ai Servizi sociali di Gonnosfanadiga, Pinuccia Peddis, esporrà invece i tirocini formativi e di orientamento in favore dei soggetti svantaggiati. Seguiranno il dibattito e gli interventi del pubblico.
(a. co.)