Guspini – Un confronto sulle Province ai microfoni di Supersound

sede Presidenza Provincia Medio Campidano

sabato 29 dicembre 2012 - LA NUOVA SARDEGNA

Il clima elettorale si ripercuote anche, seppure indirettamente, in ambito locale e le occasioni per fare il punto politico e amministrativo sono ormai all’ordine del giorno. Un dibattito – confronto si svolgerà domani in diretta sulle frequenze di “Radio Supersound”, emittente cittadina con larga diffusione interprovinciale. Dalle 9.30 alle 11.30, il programma “Fuoco e fiamme “, curato da Gianni Ledda di Super Tv e Giuseppe Nonnis di “Radio Supersound”, ospiterà un forum a cui parteciperanno i presidenti delle Province Medio Campidano e Nuoro, Fulvio Tocco e Roberto Deriu, e sindaci di Sanluri (Alessandro Collu), Arbus (Francesco Atzori), Sardara (Giuseppe Garau), San Gavino (Gianni Cruccu) e Gonnosfanadiga (Sisinnio Zanda). Si parlerà, e tanto, dei tagli alla spesa pubblica che stanno mettendo in grosse difficoltà le amministrazioni comunali e provinciali, con servizi ai cittadini bloccati e cancellati, ma la discussione verterà anche sulla soppressione delle nuove Province e di che cosa accadrà dopo il 28 febbraio quando gli enti intermedi cesseranno ufficialmente di esistere. A tutt’oggi si brancola nel buio più totale (la Regione latita) e si teme un caos amministrativo generalizzato, senza alcun indirizzo per l’immediato futuro. (l.on)