Guspini. Un premio dalla Regione

Daniela Ducato e il marito Oscar Ruggeri

venerdì 4 maggio 2012 - L'UNIONE SARDA

Lunedì mattina a Cagliari, nella sala anfiteatro della Regione, l'azienda “Edilana” di Guspini sarà premiata dall'assessore regionale dell'Ambiente Giorgio Oppi per aver realizzato il miglior prodotto ecologico sardo. Ritireranno il premio Daniela Ducato e il marito Oscar Ruggeri, gli ideatori di Edilana, un'azienda che con la lavorazione della lana di scarto delle pecore sarde realizza prodotti per l'edilizia, l'agricoltura e il design. Per questa attività l'azienda ha vinto numerosi premi. La lana sarda è un regolatore igrometrico, prende fuoco con difficoltà, è inattacabile dalle muffe, ha uno straordinario potere battericida e assorbe i metalli pesanti e le sostanze tossiche e cancerogene. Sfruttando queste caratteristiche le famiglie Crabolu di Nule e Ruggeri di Guspini hanno costituito “Edilana”.
(g. p. p.)