La Provincia vara tre progetti contro la dispersione scolastica

studente

giovedì 24 gennaio 2008 - LA NUOVA SARDEGNA

La Provincia promuove tre progetti differenti contro la dispersione scolastica. Si chiamano “Spazio Scuola”, “Sprint” e “S.T.O.P (Sostegno, Tempo libero, Opportunità e Partecipazione) le carte vincenti messe in gioco dall’Assessorato Provinciale alla Pubblica Istruzione. Sono stati investiti 550 mila euro. Il fine sarà riportare la media degli abbandoni in età scolare nel territorio provinciale entro i ranghi della media nazionale, visto che nella piccola provincia mediocampidanese il problema “dispersione scolastica” risulta tra i più sentiti. Il progetto “Spazio Scuola” è finalizzato a coinvolgere il comune di Guspini con l’Istituto Tecnico Statale Commerciale, Geometri e Industriale-Informatico “M. Buonarroti”; l’Istituto Professionale per i Servizi Sociali ed il Comune diArbus con l’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici e l’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione. Il progetto “Sprint” interesserà invece gli istituti G. Marconi e E. Lussu diSan Gavino e gli istituti E. Piga e S. Bettolini di Villacidro. Infine, il progetto “Stop” si riferirà all’Istituto “Colli Vignarelli” di Sanluri; al “D. Scano” di Serramanna e al “D.A. Azuni” di Villamar.
(ivan fonnesu)