Logo della Provincia del Medio Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vivere la campagna

Il Mercato rurale “Le Tre Terre”, domenica 13 Novembre si terrà a Sardara

formaggio

giovedì 10 novembre 2011 - COMUNICATO STAMPA

L’appuntamento è fissato a Sardara per domenica 13 novembre a partire dalle h. 10.00 alle h. 17.00 presso l'area antistante il mercato civico.
L'amministrazione comunale in concomitanza con i festeggiamenti di S. Anastasia intende favorire la vendita diretta delle produzioni tipiche con l'adesione al Mercato Rurale le 3 Terre promosso dall’Amministrazione Provincia del Medio Campidano. Saranno presenti i produttori e le imprese di Sardara e quelle del territorio provinciale aderenti al Paniere della Provincia Verde.
“L’iniziativa è importante per la promozione dei prodotti a km ZERO” – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Garau – ma anche un’opportunità data soprattutto ai visitatori dell’area vasta di Cagliari di conoscere il nostro Centro storico e i Beni Culturali; nell’occasione, infatti, oltre che acquistare i prodotti del territorio, si potrà visitare con ingresso gratuito il Civico Museo di Villa Abbas e l’area archeologica di S. Anastasia”.
“Siamo soddisfatti che il Comune di Sardara abbia aderito all’iniziativa – ha dichiarato il Presidente della Provincia, Fulvio Tocco - d’altronde esiste già, tramandata nei secoli da questa comunità, una grande tradizione di vendita di prodotti agroalimentari in occasione della festa di Santa Maria Acquas, una potenzialità su cui bisognerebbe soffermarsi a riflettere per estenderne i benifici”.