La Provincia prepara la costituzione del Tavolo Verde

agricoltura

venerdì 8 luglio 2011 - COMUNICATO STAMPA

Tocco: Sarà il tavolo provinciale del settore agricolo e dello sviluppo rurale

La provincia del Medio Campidano costituirà il Tavolo Verde per sentire le organizzazioni professionali agricole, della cooperazione e i sindacati per l’organizzazione della conferenza agraria.
Sarà il tavolo provinciale del “settore agricolo e dello sviluppo rurale” che verrà istituito con delibera della giunta provinciale dopo aver sentito le organizzazioni di categoria.
Il tavolo avrà la funzione di continuare sulla strada del confronto aperto e propositivo permanente per la definizione di programmi ed iniziative legate allo sviluppo rurale. Ma sarà anche il luogo per definire, dopo la virtuosa sperimentazione del progetto “Vivere la Campagna”, quale funzione devono prendere su di sé le province per favorire lo sviluppo attraverso l’incentivazione della coltivazione del territorio come fonte primaria per la produzione della ricchezza locale.