Pabillonis e Gesturi, un viaggio nell'artigianato locale

venerdì 6 maggio 2011 - REDAZIONE

Il paese delle pentole “Pabillonis” e il paese natale del Beato Fra Nicola “Gesturi” guideranno, sabato 7 Maggio dalle ore 15.00, i visitatori del padiglione G della 63° Fiera Campionaria della Sardegna, in un viaggio nel mondo dell’artigianato locale.
Sarà possibile partecipare al Laboratorio di Ceramica Artistica a cura di Ceramika Mediterranea di Pabillonis e alla lavorazione artigianale di cestinai “Strex’è Fenu” di Gesturi. Grazie a Giampaolo Porcu e Anna Cara si potrà assistere alla lavorazione al tornio e alla decorazione delle ceramiche artigianali di Pabillonis, il Sig. Efisio Piseddu dell’Associazione Arti e Mestieri di Gesturi, guiderà invece gli ospiti nella lavorazione artigianale di cestinai “Strex’è Fenu”