La Provincia ad Artigiano in Fiera

Prodotti tipici della Provincia del Medio Campidano

venerdì 11 dicembre 2009 - COMUNICATO STAMPA

Una nuova vetrina per 10 realtà imprenditoriali del Medio Campidano: l’occasione non è sfuggita alla Provincia che ha allestito uno spazio espositivo alla manifestazione “L’Artigiano in Fiera”, che si sta svolgendo presso il centro fieristico di Rho – Pero a Milano dal 5 al 13 dicembre.
La Fiera, aperta al pubblico, ha numeri impressionanti: 140.000 metri quadrati di superficie espositiva, con oltre 100 Paesi rappresentati, circa 30.000 operatori specializzati e 3 mila espositori. Anche quest’anno sono attese almeno 3 milioni di presenze.
La Provincia del Medio Campidano, unica presente fra quelle sarde, ha così dato la possibilità alle imprese del territorio dei settori dell’agroalimentare e dell’artigianato artistico di promuovere e vendere le produzioni locali e di confrontarsi in un mercato nazionale ed internazionale.
All’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Provinciale con uno specifico avviso pubblico, hanno manifestato l’adesione a partecipare dieci operatori dell’agroalimentare con produzioni varie di formaggi, miele, olive da mensa, olio, spezie e zafferano, sott’oli ecc. Uno spazio è stato riservato alla coltelleria artigianale ed artistica.
Con la partecipazione a L’Artigiano in Fiera, la Provincia del Medio Campidano consegue un duplice risultato: da un lato permette ai piccoli produttori locali di essere presenti in una piazza importante come quella meneghina, dall’altro i prodotti, sempre accompagnati dal materiale promozionale della Provincia, diventano un veicolo per far conoscere il territorio del Medio Campidano nel mercato lombardo, il più importante anche per le realtà turistiche provinciali per numero di arrivi e presenze dei turisti italiani.