Suino di razza sarda: La provincia cerca materiale fotografico da esporre e pubblicare

suino di razza sarda - foto d'archivio

venerdì 16 ottobre 2009 - REDAZIONE

La provincia del Medio Campidano, recentemente ha programmato un piano di valorizzazione del suino di razza sarda. Questa razza è stata riconosciuta ufficialmente l’8.06.2006 col D.M. n. 21664 (successivamente modificato dal D.M. n. 24089 del 18.12.2006). La provincia oltre al piano di valorizzazione, intende approfondire la storia del maiale sardo e per questa ragione sta realizzando uno studio e una raccolta di fotografie da presentare, possibilmente il 29 di novembre 2009, nel comune di Villacidro, località Villascema. Per quella circostanza e per la produzione di una documentazione storica dell’allevamento nel territorio, cerca materiale, in particolar modo testimonianze fotografiche del periodo anteriore agli anni sessanta. Chi ne avesse raccolto nel tempo, o abbia la possibilità di reperirne da parenti e/o amici, l’amministrazione s’incaricherà di valorizzarlo e di esporlo e/o di creare un archivio con tutti i documenti raccolti, citandone la fonte di provenienza. Sarà cura dell’amministrazione redigere anche apposita sezione fotografica sul Portale della Provincia. Le foto potranno essere fornite in formato cartaceo, e saranno debitamente restituite, non appena sarà effettuata la realizzazione del formato elettronico. Per maggiori informazioni contattare la Sig.ra Rosalba Onnis e-mail: ronnis@provincia.mediocampidano.it; telefono 070 9356311, cellulare 328 8604661. A breve verrà reso disponibile il documento per la liberatoria.