Liquidazione saldo 2010/11 a favore delle scuole dell'infanzia non statali della Provincia del Medio Campidano

euro

mercoledì 12 dicembre 2012 - COMUNICATO STAMPA

Si comunica che con Determinazione dell’Area Cultura n.99 del12/12/2012, si è provveduto alla liquidazione del saldo del 20% spettante alle scuole per l’infanzia non statali della Provincia del Medio Campidano, relativo ai contributi dell’anno scolastico 2010/11.
Si rende noto, altresì, che anche il saldo dei contributi concernenti l’anno 2011/12 è stato liquidato a favore delle nove scuole che hanno presentato regolare rendicontazione delle spese. Si invitano, pertanto, le restanti sei scuole, che ancora non hanno provveduto, a presentare la documentazione utile alla liquidazione delle somme spettanti.
“Senza pensare” afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia, Gianluigi Piano “ di aver risolto il problema economico che ormai da anni attanaglia le scuole per l’infanzia non statali , si è voluto accelerare sui tempi di liquidazione dei contributi del 2010/11 e su buona parte delle spettanze del 2011/12, per permettere a qualche famiglia di trascorrere un Natale più sereno”.
“Se si tiene conto” conclude l’Assessore “ che la trasmissione delle pratiche e delle risorse finanziarie da parte della Regione è avvenuta a metà novembre, si comprende meglio l’impegno dell’Assessorato a garantire quanto dovuto, in tempi brevissimi, a tutte le scuole della Provincia”