“Il gusto delle stagioni” a Villacidro

prodotti agroalimentari

venerdì 14 settembre 2012 - LA NUOVA SARDEGNA

VILLACIDRO. Va in tavola “Il gusto della stagioni”, due giornate (domani e dopo) dedicate ai prodotti agroalimentari locali coltivati secondo le antiche usanze e con l’intento di riscoprire i sapori più genuini. L’iniziativa è del Comune, con il contributo di Gal Linas-Campidano, Provincia, Ente Foreste e agenzie e associazioni agricole varie. Villacidro gode di una eccellente produzione agro-alimentare ed è rinomata per le sue arance, pesche, ciligie. «La manifestazione, che si svolge a conclusione della stagione agricola - ha spiegato il sindaco, Teresa Pani - si propone di valorizzare i prodotti locali e di promuovere l’immagine turistica della nostra cittadina. L’evento vuole essere anche un omaggio ai produttori locali che si dedicano al lavoro della terra e alla trasformazione di prodotti che rappresentano l’antica vocazione produttiva del territorio». Oltre all’allestimento nel centro storico di stand della produzione agroalimentare locale e territoriale, sono in programma convegni e spettacoli.(l.on)