Pubblicato il bando del “Piano di valorizzazione del Suino di Razza Sarda”

suino di razza sarda

venerdì 31 dicembre 2010 - COMUNICATO STAMPA

Oggi 31 dicembre ’10 la Provincia del Medio campidano ha pubblicato il Bando del “Piano di valorizzazione del suino di razza sarda” approvato con deliberazioni della Giunta provinciale n. 166 del 31.12.2008 e 174 del 23.12.2010, finalizzato a tutelare, valorizzare e promuovere la biodiversità del suino di razza sarda, inserita tra le razze suine autoctone nazionali con il Decreto Ministeriale n. 21664 assieme alla Cinta Senese, Mora Romagnola, Nero Siciliano, Casertana e Calabrese.
L’intervento, proposto nella sua prima annualità nel 2008/2009 viene riproposto con il presente Bando nella sua seconda annualità 2010-2011.
Le risorse messe a bando risultano pari a € 42.000,00 e verranno assegnate secondo le modalità previste dal presente Bando, nel rispetto del regime di aiuti de minimis.
Il Bando può essere consultato e scaricato anche on line tramite il portale della provincia.
la domanda di partecipazione completa di tutti gli allegati, dovrà pervenire a pena di esclusione entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 28 febbraio 2011, all’indirizzo:
PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO SERVIZIO AGRICOLTURA E SVILUPPO RURALE - VIA PAGANINI 22 – 09025 SANLURI.
Il Presidente Fulvio Tocco ha dichiarato: “Il bando segna un ulteriore pietra miliare nel processo d’integrazione dei Piani avviati dalla Provincia; un tassello per favorire la creazione di un nucleo di produttori di suino di razza sarda nel nostro territorio”