Incontro in Provincia per l'esame delel problematiche Nuova Scaini di Villacidro

treno in stazione

giovedì 1 maggio 2008 - IL PROVINCIALE

Nella sede della Presidenza della Provincia del Medio Campidano, in data 23 aprile, si è tenuto un incontro con l'Assessore provinciale al lavoro Velio Ortu e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali il sig. Sergio Concas per la CISL Medio Campidano, sigg. Giampaolo Aru e Massimo Loi per la FSM-CISL, il sig. Gian Luigi Marchionni per la FIOM-CGIL e dott. Giampaolo Spiga dell'Assessorato regionale al lavoro, per esaminare le problematiche relative alla proroga della mobilità in deroga riguardante i circa cento lavoratori dell'Azienda Nuova Scaini di Villacidro.
L'assessore Ortu ha sottolineato ancora una volta tutte le vicende legate alla situazione di crisi che ha colpito l'azienda causandola cassa integrazione e poi la messa in mobilità, già dal 2005, dei lavoratori.
I rappresentanti sindacali della FIOM-CGIL e dalla FSM-CISL, durante l'incontro hanno messo in evidenza, per l'anno 2008, le difficoltà incontrate dai lavoratori e dagli stessi sindacati nel dover procedere, viste le nuove procedura da seguire richieste di deroga per la mobilità del 2008.
L'assessore Ortu convocherà presso l'Assessorato al lavoro della Provincia un altro incontro per la risoluzione delle problematiche evidenziate dai sindacati. Contestualmente chiederà un incontro presso l'Assessorato Regionale al lavoro coinvolgendo i rappresentanti dei sindacati CGIL, CISL, UIL e di categoria onde poter affrontare le problematiche specifiche dei lavoratori della Nuova Scaini di Villacidro.