Oggi è la festa della montagna, parte con il progetto «Linas da vivere»

Monte Linas

sabato 19 settembre 2009 - LA NUOVA SARDEGNA

GONNOSFANADIGA. «Linas da vivere» è il piano di valorizzazione del Monte Linas avviato dall’amministrazione comunale e dalla Provincia. Oggi e domani si svolgerà la «Festa della montagna», dedicata al patrimonio naturalistico del compendio del Monte Linas, dove svetta la cima di Punta Sa Mesa, la seconda dell’isola dopo il Gennargentu. L’amministrazione comunale ha allestito un programma che avrà nel Parco comunale di Perda de Pibera il suo baricentro. Qui, questa mattina alle 9.30, un dibattito sul tema «Linas, quale sviluppo?».
Il sindaco Sisinnio Zanda presenterà i progetti del Comune per la valorizzazione del Linas, altrettanto farà per la Provincia l’assessore all’Ambiente Giuseppe De Fanti. Interverranno il docente universitario Ignazio Floris e il presidente dell’Ente Foreste Carlo Murgia. Domani escursioni guidate e mostre.
(l.on)