Incontri informativi sulle tematiche relative nel campo del risparmio energetico e di diffusione delle energie rinnovabili

Presso l’aula consiliare dei comuni di Lunamatrona e di Guspini sono stati organizzati degli incontri informativi destinati alla popolazione adulta, agli Amministratori locali e ai privati cittadini per la sensibilizzazione al risparmio energetico e contestualmente al miglioramento dell’efficienza nell’uso degli apparecchi domestici. In questi incontri sono stati trattati temi quali: l’utilizzo degli incentivi pubblici previsti dalla finanziaria 2007 gli adempimenti per accedervi, il miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici (impianti termici ad alta efficienza, interventi sull’involucro edilizio, comportamenti virtuosi, ecc.).