Riapertura dei termini per la partecipazione al bando per l'erogazione di contributi a valere sul “piano di valorizzazione dell'asparago”

asparago

martedì 3 febbraio 2009 - REDAZIONE

Si informano gli imprenditori agricoli che, in considerazione degli eventi calamitosi verificarsi dal mese di marzo 2008 u.s. a tutt’oggi, che hanno reso impraticabile una superficie rilevante dei terreni agricoli del territorio provinciale, questa Amministrazione, con determina dirigenziale A.P. n. 3 del 03/02/2009, ha stabilito la riapertura dei termini, per ulteriori dieci (10) giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso, per la presentazione di istanze di agevolazioni finanziarie a valere sul “piano di valorizzazione dell’asparago”. Le istanze dovranno essere presentate nel rispetto delle prescrizioni del bando già pubblicato in data 12/01/2009, secondo i contenuti di cui al Reg. (CE) n. 1535 del 2007, relativo al regime di aiuti “de minimis” per il settore della produzione dei prodotti agricoli.
Con la predetta determinazione è intendimento dell’Ente andare incontro alle esigenze manifestate dagli operatori del comparto che, in ragione dei disagi conseguenti alle suindicate avversità di periodo, non hanno potuto inoltrare regolare richiesta entro i termini originari previsti dal bando.
I soggetti interessati, che non abbiano già presentato istanza nei termini suddetti, potranno inoltrare apposita domanda di partecipazione, nel rispetto delle clausole del bando, utilizzando esclusivamente l’apposita modulistica reperibile presso gli Uffici della scrivente Provincia, o scaricabile dal sito ufficiale dell’Ente www.provincia.mediocampidano.it .