Sfiorata la tragedia

incrocio tra la provinciale per Villacidro e la statale 197 Sanluri-Guspini

martedì 7 agosto 2012 - L'UNIONE SARDA

SAN GAVINO. Ennesimo scontro sulla Statale 197. Cinque feriti, due gravi
L'assessore Piano: in cassa i soldi per la nuova rotonda

Ancora un incidente nell'incrocio tra la provinciale per Villacidro e la statale 197 Sanluri-Guspini. Ancora una volta è stata sfiorata la tragedia nell'incrocio della «morte».
Il bilancio dello scontro tra una moto e un'auto, avvenuto intorno alle 12 di sabato, è di cinque feriti. I più gravi sono il conducente della moto Kawasaki - R.P. 44 anni, di Sanluri - e R.T, una donna di 43 anni, sempre di Sanluri: i due sono stati soccorsi dai medici del 118 e portati all'ospedale di San Gavino con diversi traumi guaribili in 30 giorni. Ferite lievi invece per i tre a bordo della Nissan Micra condotta da S.A. (44), di San Gavino ma residente a Milano, la moglie L.C. e il figlio. Sul posto sono subito arrivati anche i carabinieri della stazione locale che hanno eseguito i rilievi del caso.
La dinamica dell'incidente non è chiara, ma sembrerebbe che l'auto stesse attraversando l'incrocio dalla provinciale per Villacidro a San Gavino mentre i due motociclisti stavano percorrendo la statale 197. Forse la scarsa visibilità in quell'incrocio o una mancata precedenza possono avere contribuito allo scontro. Infatti questo incrocio a raso è posto in curva ed è pericolosissimo per gli automobilisti che attendono la realizzazione di una rotonda. «I soldi per quest'opera (341mila euro) - spiega l'assessore provinciale Gigi Piano - ci sono. A settembre la conferenza dei servizi tra Anas, provincia e Comune. Poi si potrà partire».
(g. pit.)