Al Mercato rurale le “Tre Terre” i primi mandarini di stagione

locandina

mercoledì 9 novembre 2011 - COMUNICATO STAMPA

Villacidro, Centro servizi della zona industriale a 10 minuti dalla SS131

Dal produttore al consumatore. Grazie ai prodotti di stagione si amplia la già ottima offerta dei prodotti presenti nel modernissimo mercato dei contadini e degli artigiani situato lungo la strada provinciale San Gavino –Villacidro

Sabato prossimo compariranno per la prima volta gli agrumi a fianco degli insaccati, dei vini, dei formaggi, dei mieli e del buon pane prodotto con la semola sarda, gli agrumi di Villacidro. Il Mercato si arricchisce di un’altra bontà mediocampidanese. “Si può dire che la stagione degli agrumi inizia sabato 12 novembre” commenta Carlo Murgia Assessore all'Agricoltura e Attività Produttive del comune di Villacidro, provetto agricoltore che al mercato rurale ormai è di casa, in uno stand, con i suoi prodotti orticoli.
Ormai da alcune settimane il “Mercato Rurale Le Tre Terre” è il luogo dove si può fare la spesa a km “ZERO”, incontrarsi, conoscersi, degustare in compagnia. “Un mercato gestito da una comunità con valori e regole condivise tra il Comune di Villacidro, il Consorzio industriale e la Provincia del Medio Campidano” - afferma Michele Cuccui, assessore al turismo della Provincia Verde, sempre più convinto assertore dell’incentivazione del turismo di un giorno nel Medio Campidano per garantire l’offerta del cibo buono e sano, della stagione invernale, ai buon gustai provenienti dalla città di Cagliari e dalle altre località della Sardegna del centro-sud.