Sardara - iniziativa “Chini papat in sardu papat beni e sanu”

locandina

giovedì 15 novembre 2012 - NODO IN.F.E.A. DELLA PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO

IL NODO IN.F.E.A. DELLA PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO

Sardara 20 novembre – iniziativa "chini papat in sardu papat beni e sanu"

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Sardara ha aderito alla Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile con l’iniziativa "chini papat in sardu papat beni e sanu" a prosecuzione dell’opera di sensibilizzazione relativa al percorso di educazione ambientale già intrapreso dall’Ente.

Questa vuol essere un’occasione per far conoscere le diverse fasi di lavorazione dei prodotti locali e spiegare l’importanza di un consumo consapevole di prodotti a Km 0 affrontando con esempi pratici il tema degli errori alimentari.

L'iniziativa, che si terrà martedì 20 novembre dalle ore 9.00 alle 12.00 circa, rientra nella campagna "Sardara ama l'Ambiente" promossa dal Comune di Sardara e si inserisce in un ampio progetto di tutela dell’ambiente, della sostenibilità ambientale, della valorizzazione dei prodotti locali, delle tradizioni, della cultura e della lingua sarda. L’intento è quello di allestire alcuni laboratori didattici presso la scuola elementare di Via Campania, rivolti ai bambini della 1°, 2° e 3° elementare e una lezione frontale che verrà presentata dal CEAS “Terme di Sardara” in collaborazione con il Nodo In.F.E.A. della Provincia del Medio Campidano rivolta ai bambini della 4° e 5° elementare e ai ragazzi delle scuole medie.