Versione in lingua sarda del sito della Provincia

donna in costume sardo

lunedì 13 dicembre 2010 - COMUNICATO STAMPA

Con i finanziamenti ottenuti ai sensi della legge 15 dicembre 1999, n.482 “Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche” l’Assessorato alla Cultura della Provincia del Medio Campidano, oltre alle varie iniziative per la valorizzazione della lingua sarda portate avanti con le scuole e con i comuni nelle diverse annualità progettuali, dal 1° Aprile 2009 ha attivato lo sportello di lingua sarda.
Lo sportello si trova a Villacidro, presso la sede del Consiglio provinciale, in via Parrocchia 190.
Attualmente il servizio viene svolto da un operatore bilingue, la dr.ssa Annalisa Caboni, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00.
La d.ssa Caboni, oltre ad essere a disposizione dei cittadini e delle amministrazioni del territorio provinciale nei giorni stabiliti, ha tradotto in lingua sarda, nella variante campidanese, gran parte dei contenuti del sito web della Provincia consentendo, da oggi, l’attivazione della versione in lingua sarda del Portale.
Oltre alla versione in inglese, tedesco e francese, collegandosi al link: www.provincia.mediocampidano.it/mediocampidano/it/lingua_sarda.wp, sarà possibile leggere in sardo campidanese le notizie presenti nel sito della provincia.
“La versione in lingua sarda del sito della Provincia è un ulteriore passo verso il bilinguismo, cui tende l’azione che la Provincia sviluppa, come ente capofila o ente finanziatore, a favore di scuole, comuni e privati”, afferma l’Assessore Fernando Cuccu.
Per ulteriori informazioni contattare l’operatore di sportello lingua sarda al numero 0709356508 o l’ufficio Cultura al numero 0709356356 o inviare una mail a: cultura@provincia.mediocampidano.it o uls@provincia.mediocampidano.it .
Il dirigente dell’area cultura
d.ssa Maria Collu