Provincia. Via l'eternit da Arbus, Villacidro e Guspini

eternit

mercoledì 11 aprile 2012 - L'UNIONE SARDA

Via l'eternit dai tetti di palestre, scuole ed altri edifici pubblici. Si è conclusa la prima trance dei lavori di bonifica dell'amianto nel Medio Campidano voluta dall'assessorato provinciale dell'Ambiente, che ha interessato i Comuni di Guspini , Arbus e Villacidro .
È stata un'impresa di Villasor, che si è aggiudicata i lavori per un importo di seicentomila euro, a ripulire la scuola media Enrico Fermi, le scuole dell'infanzia Collodi e Rodari, l'istituto tecnico Buonarroti e la copertura del magazzino comunale di Guspini.
Ad Arbus, invece, è stato bonificato il sottotetto della scuola media Pietro Leo e a Villacidro sono state raccolte le lastre che pavimentavano il centro di aggregazione giovanile.
Nei giorni scorsi sono stati assegnati lavori per la bonifica di piccoli quantitativi di amianto degli immobili privati: 146 le richieste di intervento che provengono dai ventotto Comuni del Medio Campidano.
Gian Paolo Pusceddu