Una Giornata al Mercato Tre Terre

Il Mercato Rurale Le Tre Terre, il cui prossimo appuntamento si terrà sabato 8 ottobre presso gli stabilimenti del Consorzio Industriale di Villacidro

venerdì 7 ottobre 2011 - REDAZIONE

Una giornata ricca di Eventi è possibile trascorrere al Mercato Tre Terre, non solo quindi esposizione e vendita di prodotti agroalimentari e di artigianato artistico.

Una Giornata al Mercato Tre Terre
ore 10.00: Apertura Mercato Rurale le Tre Terre;
dalle ore 11.00 alle ore 13.00: Piano di valorizzazione del suino di razza sarda: Riunione con gli allevatori (interviene il Presidente della Provincia Fulvio Tocco);
dalle ore 11.00 alle ore 12.00: Laboratorio del pane a cura di Angelo Porta del Panificio Porta di Gianfranco Porta (29);
dalle ore 13.00: Assaggi de “Su Murzu”, “Su Mazzamurru”, “Malloreddus”, a cura della Proloco di Villacidro;
dalle ore 15.00 alle ore 16.00: Dimostrazione della preparazione della “Carapigna” a cura di Dolciaria Nuraghe di G. Pranteddu (25);
dalle ore 16.00 alle ore 17.00: Dimostrazione della preparazione della fregola fatta a mano a cura della Proloco di Segariu;
dalle ore 17.00 alle ore 18.00: Laboratorio della ceramica a cura degli artigiani Anna Cara di Ceramika Mediterranea (30), Daniela Melis di Cotti d’Arbus (23) e di Roberta Casu della Bottega dell’Arte (11);
ore 20.00: Chiusura Mercato Rurale le Tre Terre.

Degustazione dei Prodotti Tipici del Paniere:

“SU MURZU”: Assaggi di pane di Gianfranco Porta (29) e Scintu Maria Teresa (16), salsiccia secca della Coop. 27 Febbraio (3), di Pinna G. Eredi (7) e di Carlo Cuccu (10) formaggio di L’ Armentizia Moderna (20) e Lecis Maura (13).
“SU MAZZAMURRU”: Assaggi di pane raffermo di Gianfranco Porta (29) e Scintu Maria Teresa (16), con pomodori freschi ed erbe aromatiche di Cadoni Raimondo (22) e Azienda San Paolo (26), olio del Frantoio F.lli Serra (8), formaggio di L’ Armentizia Moderna (20) e Lecis Maura (13) e zafferano dell’ Azienda Oro Rosso di Saba Valentina (31).
“MALLOREDDUS”: Assaggi di Malloreddus della Coop. Madonna d’Itria (1) con pomodori freschi ed erbe aromatiche di Cadoni Raimondo (22) e Azienda San Paolo (26), olio del Frantoio F.lli Serra (8), salsiccia fresca della Coop. 27 Febbraio (3), di Pinna G. Eredi (7) e di Carlo Cuccu (10) formaggio di L’ Armentizia Moderna (20) e Lecis Maura (13) e zafferano dell’ Azienda Oro Rosso di Saba Valentina (31).

Consulta la Mappa del “Mercato Rurale le Tre Terre - Edizione 2011”

Vi Aspettiamo sabato 8 ottobre.