La Provincia del Medio Campidano a l'artigiano in fiera

Stand della Provincia del Medio Campidano a l'artigiano in fiera - Milano 4-12 dicembre

martedì 7 dicembre 2010 - COMUNICATO STAMPA

Milano 4 – 12 dicembre 2010.
Dopo il grande successo della precedente edizione la Provincia del Medio Campidano ha allestito uno spazio espositivo alla manifestazione “L’Artigiano in Fiera 2010”, assicurando un’importante vetrina internazionale alle realtà produttive del territorio.
La Fiera ha numeri impressionanti: 140 mila metri quadrati di superficie espositiva, con oltre cento Paesi rappresentati, circa 30 mila operatori specializzati e tremila espositori.
Inaugurata lo scorso weekend ha registrato subito una grande presenza di pubblico. Migliaia di persone hanno visitato lo stand e gli 11 artigiani della Provincia del Medio Campidano, anche quest’anno unica Provincia sarda presente alla manifestazione milanese. L'affluenza è stata molto alta fin dalle prime ore del mattino e non ha subito flessioni nel corso della giornata. I visitatori hanno potuto apprezzare la diversità di proposte delle aziende del Medio Campidano, dallo zafferano di San Gavino e Turri, ai pregiati coltelli artigianali di Arbus, Guspini e Villanovaforru, all'olio ed il pane di Gonnosfanadiga, ai tessuti e gli arazzi di Guspini ed il miele di Barumini.
Oltre alle aziende ospitate nello stand della Provincia, la produzione agroalimentare ed artigianale del territorio è arricchita da altre 6 imprese locali ospitate nello stand della Regione Sardegna ed in quello del Centro Servizi Promozionali della Camera di Commercio.
I visitatori oltre a scoprire i profumi e sapori dei prodotti agroalimentari, e l'elegante manifattura delle produzioni artigianali hanno avuto occasione di approfondire la conoscenza delle risorse turistiche, culturali e ambientali del Medio Campidano, grazie all'attività di informazione e promozione svolta dell'Ufficio Turismo provinciale.
La straordinaria importanza dell’evento è sottolineata dal grande risalto mediatico dato dai vari TG nazionali e dalle maggiori testate tra cui Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore.