Votato in Consiglio Provinciale un Odg di solidarietà per Sakineh

Il Volto di Sakineh

mercoledì 15 settembre 2010 - COMUNICATO STAMPA

Villacidro - Nella seduta di mercoledì 08 settembre, il Consiglio Provinciale del Medio Campidano ha approvato all'unanimità un ordine del giorno presentato da Andrea Mura (Italia dei Valori) e firmato da tutti i Consiglieri.
Nel documento viene rappresentata la necessità di attivarsi "al fine di esprimere la propria solidarietà a Sakineh, anche esponendo manifesti con il volto della donna nelle sedi provinciali, facendo sentire forte il proprio rifiuto contro queste pratiche disumane e contro le violazioni dei diritti umani in generale".
Si chiede, inoltre, l’inserimento "nel sito istituzionale dell’immagine di Sakineh Mohammadi Ashtiani con un appello per scongiurare l’esecuzione" e firmerà "l’appello promosso da Amnesty International, volto a impedire la condanna a morte di Sakineh Mohammadi Ashtiani".
"Su questi temi non c'è colore politico" - ha dichiarato in Consiglio il primo firmatario Andrea Mura, che ha puntualizzato "ora questa donna è un simbolo di violazione dei diritti umani. Quando questo volto scomparirà inevitabilmente dai siti e dalle tv noi dovremo sempre continuare a lottare per il rispetto dei diritti umani fondamentali, che devono essere garantiti a tutti, indipendentemente dal genere, dalla religione, dal ceto sociale, dall’orientamento sessuale, dalla nazionalità e/o dalle convinzioni personali".