Provincia «La Regione ci dia i fondi per il nuovo ospedale»

ospedale di San Gavino Monreale

lunedì 20 giugno 2011 - L'UNIONE SARDA

Servono fondi per la realizzazione del nuovo ospedale del Medio Campidano. È quanto hanno chiesto i componenti del consiglio provinciale, gli amministratori locali con in prima fila i sindaci dei 28 Comuni della provincia, i sindacati confederali (Cgil, Cisl e Uil), i due consiglieri regionali Tarcisio Agus e Giuseppe Cuccu e il parlamentare Siro Marrocu. «Giovedì saremo a Cagliari per chiedere al Consiglio regionale un emendamento in cui venga inserito il finanziamento per l'ospedale», evidenzia l'assessore provinciale alla Sanità Nicola Garau, «stasera ci riuniremo per decidere se fare un Consiglio provinciale o altre forme di mobilitazione. Giovedì ci saranno anche tutti i sindaci. Andremo avanti fino a quando non avremo risposte certe». E c'è chi, come il sindaco di San Gavino Gianni Cruccu, pensa a una manifestazione eclatante: «Propongo di andare tutti in Consiglio regionale. Non solo i sindaci ma anche gli operatori del settore e le associazioni di volontariato».
Gigi Pittau