Mostre e concerti sul ruolo della donna

Libera-mente

giovedì 10 marzo 2011 - L'UNIONE SARDA

SERRAMANNA. Sono stati organizzati dall'associazione Gruppo Dominae

Un trittico di iniziative per portare al centro dell'attenzione l'identità e il ruolo della donna. È quello che succede a Serramanna, per opera del Gruppo Dominae, nato di recente sulle orme di una precedente collaborazione artistica e che vuole aprire un capitolo nuovo nella rivalutazione delle peculiarità delle donne serramannesi.
Martedì scorso il convegno “Le donne nella storia”, ha preceduto l'inaugurazione (nel Montegranatico) della mostra “Aprire gli occhi”, una rassegna di opere che indaga l'universo femminile attraverso varie forme d'arte di 5 giovani donne di Serramanna, Michela Medda, Francesca Pillutu, Alice Frau, Silvia Abis e Luisa Irene Serpi. La mostra resta aperta sino a martedì.
Venerdì sempre al Teatrino, “Oggi l'universo femminile”, conferenza sulla situazione lavorativa delle donne in Sardegna. Previsti interventi di Gianna Lai, Maura Concas (criminologa) e Monica Frau (assistente sociale). Moderano Sara Todde e Carla Argiolas. Alle 21 serata musicale "Donne e musica", una jam -session eseguita da artisti locali. Domenica sarà proiettato (alle 17 nel teatrino comunale) il film "Tutta la vita davanti" diretto da Paolo Virzì, ispirato al libro "Il mondo deve sapere" di Michela Murgia. Seguiranno gli interventi di Federica Assorgia, Valentina Steri e Deborah Succa.
(i.pil.)