Collaborazione tra l'Università di Cagliari e la Provincia del Medio Campidano nell'ambito del progetto "Fabrica Europa 2020"

fabrica Europa 2020

venerdì 3 maggio 2013 - COMUNICATO STAMPA

Nella mattina di giovedì 2 maggio u.s., nella sede del Rettorato dell’Università di Cagliari, si è tenuto un incontro tra il Rettore, Prof. Giovanni Melis, e il Presidente della Provincia del Medio Campidano, Fulvio Tocco, nel corso del quale è stato approvato un accordo di collaborazione tra l’Università di Cagliari e la Provincia, nell’ambito del progetto “Fabrica Europa 2020”.
Si tratta di un Progetto, finanziato con fondi del Programma Operativo Italia-Francia Marittimo 2007/2013, che ha lo scopo di favorire lo sviluppo economico e occupazionale basato sulla conoscenza e l’innovazione, attraverso una maggiore coesione sociale e territoriale e un’economia più efficiente, più sostenibile e competitiva.
Tra i partner del Progetto anche la Camera di Commercio di Cagliari, le Province di Sassari, La Spezia e Grosseto, la Collectivitè Territoriale du Corse e l’Università di Pisa.