Suino sardo, contributi per le aziende

Suino di razza sarda

martedì 4 gennaio 2011 - L'UNIONE SARDA

Provincia

La Provincia del Medio Campidano ha pubblicato il bando del "Piano di valorizzazione del suino di razza sarda", finalizzato a tutelare e promuovere la biodiversità del particolare suino autoctono, inserito tra le razze suine speciali nazionali assieme alla Cinta Senese, Mora Romagnola, Nero Siciliano, Casertana e Calabrese. La domanda di partecipazione, completa di tutti gli allegati, dovrà essere consegnata entro le 13 del 28 febbraio al servizio agricoltura e sviluppo rurale in via Paganini 22 a Sanluri. Sono stati messi a bando 42 mila euro, chi partecipa non può aver beneficiato di aiuti de minimis.
«Il bando - ha affermato Fulvio Tocco, presidente della Provincia - segna un ulteriore pietra miliare nel processo d'integrazione dei Piani avviati dalla Provincia. Un tassello per favorire un nucleo di produttori di suino di razza sarda nel nostro territorio».
(g. p. p.)