Giovani e lavoro, serie di incontri al teatro Murgia

Studenti in laura

giovedì 22 maggio 2008 - L'UNIONE SARDA

Guspini.
Da oggi, per tre settimane, nel teatro Murgia a Guspini, si svolgeranno degli incontri rivolti agli studenti degli ultimi anni della scuola superiore e a tutti i giovani che sono alla ricerca di un lavoro. «Questi incontri vogliono essere un momento di riflessione sulla attuale situazione lavorativa locale e allo stesso tempo momento di orientamento verso la futura ma imminente scelta che i giovani si troveranno davanti», afferma Elisabetta Agus, animatrice del Progetto Policoro.
Gli incontri sono organizzati dall'oratorio San Domenico Savio e dal Progetto Policoro (progetto nazionale facente capo alla Caritas Diocesana, alla Pastorale Sociale del Lavoro e alla Pastorale Giovanile), con il patrocinio della Provincia del Medio Campidano e del Comune di Guspini.
L'incontro in programma oggi alle 18,30 ha per tema “Vorrei fare la centralinista. O al massimo la scrittrice”. Interviene Michela Murgia, scrittrice e pubblicista, autrice del libro "Il Mondo deve sapere" sulla sua esperienza di centralinista precaria da cui è stato tratto il film “Tutta la vita davanti” di Paolo Virzì.
(g.p.p.)