Attivazione ufficio comunale Lingua Sarda

Uomo in costume tradizionale sardo

giovedì 24 febbraio 2011 - COMUNE DI ARBUS

Ricevuto, pubblichiamo: Attivazione ufficio comunale Lingua Sarda. Fonte: Comune di Arbus

Il Comune di Arbus, in collaborazione con l'Associazione culturale "Sa Bèrtula Antiga" che da anni è impegnata nella salvaguardia e tutela della lingua sarda, comunica l'apertura dello sportello comunale della Lingua sarda. Tale attività prevede l'apertura settimanale di uno sportello linguistico che si occuperà di traduzione di atti della pubblica amministrazione (delibere di giunta e di consiglio, determine, ordinanze, etc etc) in sardo. E' intenzione nel breve periodo di organizzare un corso di formazione sulla lingua sarda che sarà aperto a tutti i cittadini al termine del quale verrà rilasciato ai corsisti un attestato di partecipazione.
<<Fra le attività che lo sportello dovrà svolgere - dice l'assessore alla cultura Gianni Lampis - è prevista anche la collaborazione con le scuole do ogni ordine e grado, con le associazioni del paese e con chiunque fosse interessato alla conoscenza e allo studio della lingua sarda.>>
Per qualunque informazione potete recarvi presso gli Uffici del Comune di Arbus in Via Pietro Leo 55 il primo e l'ultimo martedì del mese dalle ore 15:00 alle ore 17:00.