La Giunta Regionale, perde i 42.9 milioni di euro per la costruzione del nuovo ospedale di San Gavino

Ospedale di San Gavino Monreale

lunedì 23 gennaio 2012 - COMUNICATO STAMPA

Tocco: mandati a farsi benedire 12.000 firme del Comitato Promotore Pro Ospedale

In un sol colpo la Giunta Regionale perde 42.902.608,21 di euro destinati alla costruzione del nuovo Ospedale del Medio Campidano. I fondi erano stati finanziati con l’Accordo Stato - Regione Sardegna sottoscritto in data 15 maggio 2008. Il finanziamento è stato annullato con Decreto 28 settembre 2011 dal Ministero della Salute di concerto con il Ministero dell’economia e delle Finanze, perché la Regione non ha proceduto all’aggiudicazione dei lavori entro i termini previsti dalla legge.
Il Comitato Promotore con la raccolta di 12.000 firme aveva ben interpretato le aspirazioni del territorio, comprensibile, oggi, la loro irritazione per la perdita di una grande opportunità.