“Conferenza stampa di presentazione programma di educazione alimentare, ambientale e sulla ruralità: Fattorie Didattiche - Satu po imparai”

fattorie didattiche

giovedì 24 novembre 2011 - COMUNICATO STAMPA

Venerdi 25 novembre alle ore 11,00 presso il centro di aggregazione sociale del Comune di Pabillonis, è convocata la Conferenza stampa per la presentazione del “Programma triennale di educazione alimentare, ambientale e sulla ruralità: fattorie didattiche- Satu po imparai” approvato con deliberazione di G.P. n. 120 del 16/11/2011.
Durante la Conferenza verranno illustrati il programma triennale generale ( 2012-2014) e, nello specifico, i contenuti degli interventi relativi all’anno 2011/2012 che verteranno su tre assi: coinvolgimento delle scuole del I ciclo con i percorsi in fattoria; Tavolo partecipato sulle mense scolastiche e Associazione fattorie didattiche .
Il progetto, promosso dalla Provincia del medio Campidano e Agenzia Laore Sardegna, coinvolge la Asl n. 6 ( Servizio Igiene Alimentare), le scuole del primo ciclo del territorio, i Comuni della Provincia, i gestori delle Mense scolastiche, le Fattorie didattiche accreditate e Abbanoa spa.
Alla conferenza saranno presenti: L’assessore alla P.I. della Provincia Gianluigi Piano, gli amministratori del Comune di Pabillonis, i referenti territoriali e regionali dell’Agenzia Laore Sardegna e i referenti del Tavolo partecipato delle Mense scolastiche.