Scaini, proroga-mobilità in forse

lavoro

lunedì 31 dicembre 2007 - UNIONE SARDA

Villacidro. Una precisazione della Cgil sull'accordo

«Nell'incontro del 28 dicembre non è stato firmato alcun protocollo d'intesa, ma un semplice verbale d'incontro per raggiungere gli obiettivi che la Regione intende perseguire per far sì che i 115 lavoratori dell'ex Scaini di Villacidro abbiano un sussidio per il 2008». Lo precisa Gian Luigi Marchionni, segretario provinciale della Fiom Cgil, che ha sottoscritto il verbale con l'assessore regionale Romana Congera, il vice presidente della Provincia Velio Ortu, il capo di gabinetto dell'assessorato regionale dell'industria Fausto Del Rio, Carmelo Mercenaro dell'Insar, Massimo Loi della Cgil, Marco Angioni, Giancarlo Sanna, Giovanni Melis, Sergio Seruis, Giampaolo Aru della Cisl e Mario Barbato della Uil. «Quindi la proroga non è ancora sicura e lo resterà fino a che i nodi sottoscritti nel verbale non saranno sciolti», aggiunge il segretario provinciale della Fiom. E sottolinea che «i presupposti per riqualificare tutti i lavoratori sono ancora in fase embrionale perché si dovranno individuare prima di tutto le realtà produttive dove si dovranno riqualificare i dipendenti e il provvedimento potrebbe riguardare solo una parte di loro».
(g.p.p.)