Prosegue la rassegna AgriCultura 2011

Furtei Festa della Terra

giovedì 31 marzo 2011 - REDAZIONE

Si è conclusa con una grande partecipazione di pubblico la decima edizione della Festa della Terra, svoltasi a Furtei lo scorso 27 marzo. Ancora una volta l’enogastronomia e l’artigianato locale hanno attirato l’interesse di una grande folla di visitatori provenienti da tutta l’isola, che qui hanno potuto assistere alle varie fasi della preparazione de “Is Arrubieddus” e de “Su Calladeddu” e visitare i vari stand allestiti presso la palestra comunale. Grande successo per il pranzo degustativo a base di prodotti locali, organizzato dalla Pro Loco, a cui hanno partecipato circa 400 persone. Di grande suggestione anche la composizione floreale realizzata con verdure intagliate e la statua di gateau, create per l’occasione davanti ad un pubblico attento e curioso. La Festa della Terra è stato il primo degli appuntamenti di AgriCultura 2011, a cui seguirà, il 17 aprile a Serrenti, la XVII Sagra dell’Asparago e de “is Pistoccheddus de Kappa”, durante la quale si potranno degustare pietanze a base di asparagi e il dolce tipico serrentese. La Provincia ha istituito un servizio di messaggistica tramite sms, con il quale informa degli eventi di AgriCultura e di altre iniziative promosse.

Per l’adesione al servizio è possibile inviare una mail all’indirizzo agricultura2011@provincia.mediocampidano.it.