Un sabato in viola al Mercato Rurale con lo zafferano

Mercato Rurale le Tre Terre

venerdì 4 novembre 2011 - REDAZIONE

Questo sabato il Mercato Rurale le Tre Terre si tingerà di viola con la Festa dello Zafferano. Nelle ore del mattino i visitatori potranno partecipare alle attività di raccolta dei fiori di zafferano presso i campi di San Gavino Monreale, prenotandosi al numero 328 8604661. La Festa proseguirà poi negli stabilimenti del Consorzio Industriale di Villacidro dove la proloco di Segariu proporrà un menù degustativo con riso allo zafferano. A seguire i visitatori potranno assistere e collaborare alle fasi di lavorazione e pulitura dei fiori, durante le quali le aziende produttrici di zafferano presenti al mercato esporranno le principali tecniche di conservazione e consumo della spezia.
Anche questo sabato, inoltre, sarà possibile partecipare al corso di cestineria, giocare con gli asinelli di razza sarda e scoprire le eccellenze agroalimentari e artigianali del territorio.
Presentando allo staff del Paniere il coupon del Mercato Rurale pubblicato nell’Unione Sarda si riceveranno omaggi promozionali della Provincia.