Aspiranti elicicoltori nel Medio Campidano

elicicoltura

mercoledì 5 dicembre 2012 - COMUNICATO STAMPA

ARRIVANO DAI COMUNI DI TUTTA LA SARDEGNA PER PARTECIPARE AL SECONDO CICLO DI INCONTRI FORMATIVI SULL’ELICICOLTURA ORGANIZZATI DALLA PROVINCIA IN COLLABORAZIONE CON L’AGENZIA LAORE SARDEGNA.

A seguito dell’interesse riscosso dalla prima edizione, organizzata dalla provincia del Medio Campidano nella scorsa primavera, la presentazione del secondo ciclo di incontri formativi sull’elicicoltura avrà luogo lunedì 10 dicembre alle ore 16,00 presso la Presidenza della Provincia in via Carlo Felice 267.

I nuovi allievi sono agricoltori e giovani studenti appassionati di elicicoltura, interessati ad apprendere le tecniche di allevamento delle chiocciole e ad approfondire questo settore della zootecnica. Nella nostra isola, considerato il grande consumo tradizionale e la limitata presenza di impianti, l’interesse per l’elicicoltura ha una valenza importante rappresentando una particolare porzione del mercato agroalimentare. I partecipanti al secondo ciclo di incontri potranno, pertanto, cogliere le nuove opportunità che il comparto elicicolo può offrire per lo sviluppo economico del territorio.