Logo della Provincia del Medio Campidano

Sardegna

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vivere la campagna

"Satu Po Imparai": giornate conclusive del progetto

Farina

giovedì 23 maggio 2013 - COMUNICATO STAMPA

Volgono al termine le giornate dedicate alle visite in fattoria didattica delle scuole partecipanti al progetto “Satu po imparai”,  a.s. 2012/13.
I bambini, le insegnanti e i genitori coinvolti visitano le fattorie e preparano le giornate conclusive del percorso che li ha visti protagonisti, a partire dal mese di febbraio. Dopo le due visite del fattore a scuola, le i percorsi in fattoria, lo sviluppo del piano di educazione alimentare, i laboratori e le attività legate alle mense nelle quali è presente un servizio di ristorazione scolastica di qualità, come previsto tra le finalità del progetto sulle Mense scolastiche a Km 0, le scuole del Medio Campidano, di Siddi, Serramanna, Collinas, Pabillonis, Samassi, Villacidro, Arbus, Guspini, Lunamatrona, Barumini, Sardara, Villamar e Sanluri  sono in festa e raccolgono i “frutti” del percorso realizzato.
“Vedere i bambini, i genitori, le insegnanti, le fattorie didattiche, la ASL e l’agenzia Laore, i gestori delle mense e tutti coloro che a vario titolo si sentono coinvolti” afferma l’Assessore Gianluigi Piano “attivamente partecipi delle diverse attività è  fonte di grande soddisfazione, e rende merito al valore educativo, culturale e ecosostenibile del progetto. Le mense scolastiche di qualità sono il risultato” conclude l’Assessore “ di un lavoro congiunto di tutti gli attori che oltre alle competenze tecniche specifiche, ci mettono  passione e impegno  quotidiani. Un ringraziamento all’ASL n. 6, all’ Agenzia Laore,alle  Fattorie didattiche del Medio Campidano, ai Gestori mense, ai Comuni e alle Scuole, a tutti i dirigenti, gli  insegnanti, i genitori e i bambini ”