Creativity Camp - progetto per i giovani studenti di età compresa tra i 17 e i 20 anni

studenti

lunedì 20 maggio 2013 - COMUNICATO STAMPA

Il Progetto “Creativity Camp”, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna e promosso dall’Associazione di promozione sociale RES psicologica e META group, è un’iniziativa destinata ai giovani di età compresa tra i 17 e i 20 anni delle classi 4° e 5° degli istituti superiori di tutta la Sardegna. Sperimentato in diversi territori,ha lo scopo di stimolare nei giovani l’elaborazione di idee innovative, sollecitando creatività, talento e intuito.
I “Creativity Camp” non hanno costi per gli istituti e per i ragazzi partecipanti, e prevedono lo sviluppo di momenti ludico/formativi durante i quali i giovani elaborano e perfezionano un’idea innovativa imprenditoriale con l’aiuto di esperti di settore. I momenti di incontro e di formazione avranno la durata di 3 giorni e si svolgeranno in strutture ricettive che facilitino operatività e collaborazione.
I camp verranno realizzati in due periodi, a fine luglio ed entro i primi giorni di settembre.
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per venerdì 24 maggio prossimo(le informazioni e la modulistica su www.creativitycamp.eu). Possono partecipare liberamente tutti i giovani di età compresa tra i 17 e i 20 anni, indipendentemente dall’adesione della scuola di appartenenza.
Nei prossimi giorni i dirigenti scolastici degli istituti superiori della Provincia verranno contattati dagli organizzatori per la presentazione e realizzazione delle iniziative utili alla partecipazione dei giovani.
“ Invito tutti i ragazzi interessati a partecipare” afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Gianluigi Piano” perché riteniamo l’iniziativa che stiamo promuovendo una buona opportunità di formazione e di crescita per i giovani, in un periodo per loro importante di passaggio dall’adolescenza all’età adulta”.
“Sostenere i giovani, offrire loro occasioni e strumenti per elaborare e poter realizzare idee, progetti e attività ” conclude l’Assessore “ è un investimento per il futuro di tutti”