L’ippodromo sarà completato. Villacidro, finanziati dalla Regione i nuovi lavori

Ippodromo di Villacidro

lunedì 5 ottobre 2009 - LA NUOVA SARDEGNA

VILLACIDRO. Il Comune di Villacidro appalterà le opere per completare e migliorare il livello qualitativo dell’ippodromo per ospitare anche le corse tris. Gli stanziamenti della Regione per il completamento della struttura ammontano a 2.300.000 euro. «Le attività dell’ippodromo - sostiene il presidente della Provincia Fulvio Tocco - sono un volano insostituibile per creare nuove occasioni di lavoro in una terra dove la tradizione ippica è fortissima da sempre». In attesa della firma della convenzione con l’Unire e che vedrà Villacidro inserito nel prossimo calendario di corse al galoppo del circuito nazionale, l’ippodromo migliorerà le sue dotazioni strutturali e logistiche. A grandi linee - si legge in una nota - i lavori riguardano la realizzazione dello svincolo d’ingresso sulla SS196; l’asfalto e illuminazione della viabilità d’ingresso e interna; sistemazione retro parterre e sottotribune; realizzazione di altri 80 box in aggiunta agli altri 120 esistenti, al fine di poter ospitare anche le corse tris; sopraelevazione curve delle piste in parabolica per migliorare la velocità dei cavalli e per subentrate nelle prescrizioni tecniche nazionali; realizzazione della zona premiazioni.