Incontro per conoscere l'iniziativa “Apertura Centro Affidi”

venerdì 11 maggio 2012 - COMUNE VILLANOVAFORRU

Ricevuto, pubblichiamo: Incontro per conoscere l'iniziativa “Apertura Centro Affidi”. Fonte: Comune Villanovaforru

Giovedì 24 maggio 2012, alle ore 17.30 presso la Biblioteca comunale di Villanovaforru, si terrà l'incontro dedicato all' apertura del Centro Affidi. Un Centro che ha l'obiettivo di promuovere la cultura e la pratica dell'affido familiare. L'affido familiare è accogliere nella propria casa e famiglia, in modo temporaneo, un bambino o una bambina, la cui famiglia di appartenenza si trova in uno stato di momentanea difficoltà. E' importante precisare che per famiglia affidataria si intendono le coppie con o senza figli e i single donne e uomini.
L'incontro servirà a meglio conoscere l'iniziativa e comprendere come e se poter essere parte attiva in questo progetto.
Sarebbe bello e importante se all'incontro partecipassimo numerosi, anche al di là della reale possibilità immediata di rendersi disponibili all'affido, in quanto sarebbe in ogni caso un modo per testimoniare la propria vicinanza al progetto, ai minori e alle loro famiglie in stato di bisogno.

L'Assessore ai Servizi Sociali Comune di Villanovaforru
Dr.ssa I. Cilloco