Keller - L'assessore: «Golfo Aranci garantisce il servizio»

treno

venerdì 4 maggio 2012 - L'UNIONE SARDA

Golfo Aranci garantisce il servizio on demand per il collegamento ferro-marittimo con la Penisola. Lo ha riferito l'assessore regionale dell'Industria, Alessandra Zedda, durante l'incontro con il liquidatore della Keller Marco Serpi, il presidente della Sfirs Antonio Tilocca e le organizzazioni sindacali, convocato ieri mattina in viale Trento. «La Keller si è aggiudicata un'importante commessa in Egitto - ha dichiarato l'esponente dell'esecutivo - che darà lavoro per alcuni anni allo stabilimento di Villacidro». Una volta formalizzato il contratto di locazione del ramo d'azienda, l'assessorato dell'Industria aprirà un tavolo di confronto con la SK Ferroviaria e le rappresentanze sindacali per approfondire le questioni relative al personale e al rilancio dell'attività produttiva. Ora c'è più ottimismo per la vertenza Keller, anche se per il momento non viene ipotizzata alcuna data per la ripresa produttiva.
(g. p. p.)