Le Aziende del Medio Campidano protagoniste all'Artigiano in Fiera

venerdì 17 dicembre 2010 - COMUNICATO STAMPA

Si è conclusa domenica 12 dicembre la XV edizione dell’Artigiano in Fiera, l’importante manifestazione dedicata all’artigianato e all’agroalimentare nazionale e internazionale.
La Fiera ha confermato anche quest’anno un altissimo numero di visitatori con circa 3 milioni di persone distribuite nei 10 giorni di apertura.
La Sardegna ha registrato come consueto un grande successo, essendo uno degli stand più visitati. Le produzioni artigianali e agroalimentari del Medio Campidano erano rappresentate da 10 aziende ospitate nello stand allestito dalla Provincia: lo zafferano delle ditte Oro Rosso e Inconis di San Gavino, e della ditta Picchedda Elverio di Turri, i pregiati coltelli artigianali di Paolo Pusceddu di Arbus, dei F.lli Piccioni di Guspini e della ditta Is Lunas di Villanovaforru, l'olio extravergine della ditta Eredi Foddi ed il pane tradizionale della ditta Porta Gianfranco entrambi di Gonnosfanadiga, i tessuti e gli arazzi confezionati dalla ditta Ortu Giorgo di Guspini ed il miele Iscas e Mura di Barumini.
La situazione economica generale si è fatta sentire relativamente in questa importante occasione, le specificità delle produzioni agricole locali e l’alta qualità dei prodotti hanno garantito interessanti volumi di vendita per i prodotti del Paniere del Medio Campidano.
Oltre alle aziende ospitate nello stand della Provincia, la produzione agroalimentare ed artigianale del territorio è arricchita da altre 6 imprese locali ospitate nello stand della Regione Sardegna ed in quello del Centro Servizi Promozionali della Camera di Commercio.
Oltre 10.000 utenti si sono rivolti all’Info Point della Provincia del Medio Campidano per approfondire la conoscenza sulle straordinarie risorse ambientali, culturali e turistiche del Medio Campidano.