I^ Edizione bando di concorso: "La nera di Gonnos: variazioni sul tema"

Oliva

giovedì 1 aprile 2010 - REDAZIONE

Considerata l’importanza della produzione olivicola, che, in Sardegna e nel territorio provinciale, si concentra nel Comune di Gonnosfanadiga, dove si produce una particolare cultivar detta “la nera di Gonnos”, in esecuzione delle deliberazioni di Giunta provinciale n. 54 e 78 del 2009 e della determinazione dell’Area Cultura n.38 del 01/04/2010 si informa che la Provincia del Medio Campidano indice la 1^ edizione del concorso denominato “La nera di Gonnos: variazioni sul tema”, che ha come obiettivo l’ideazione di un marchio che identifichi il comune di Gonnosfanadiga con il suo prodotto più significativo e nel contempo valorizzi la produzione della cultivar.

Il concorso è aperto tutti i grafici professionisti e non professionisti che vogliono cimentarsi nella prova.
Si partecipa al concorso attraverso l’elaborazione grafica di un marchio che identifichi la “ Nera di Gonnos”, realizzato secondo le più svariate tecniche conosciute nel settore.
Nell’elaborazione del marchio sono vincolanti le seguenti caratteristiche:
a) il marchio dovrà essere riconoscibile e leggibile in ogni contesto ( per es. come icona nei preferiti del browser, nelle locandine, nelle pubblicazioni, nei testi, nella carta intestata, nelle etichette, ecc.);
b) il marchio dovrà essere efficace, semplice e non arricchito di troppi dettagli, che ne inficerebbero la risoluzione grafica e l’identificazione.

L’elaborato dovrà essere trasmesso secondo le modalità indicate nel bando in formato cartaceo e in formato file vettoriale, comunemente in uso nelle tipografie (CDR- AI e altri simili).
Ciascun concorrente potrà partecipare con un solo elaborato; è possibile ammettere al concorso un elaborato prodotto da gruppi di lavoro.
Chi partecipa con un gruppo non potrà partecipare singolarmente.
Ad ogni elaborato anonimo va allegata una busta chiusa contenente tutti i dati essenziali per l’identificazione dei partecipanti (nome, cognome,indirizzo e recapito telefonico e telematico).

I premi sono tre:
- 1° classificato: 2.000,00 euro
- 2°classificato: 1.000,00 euro
- 3°classificato: 500,00 euro

Gli elaborati devono essere consegnati all’Ufficio Protocollo della Provincia ubicati in Via Paganini 22, a Sanluri, entro le ore 13.00 del giorno 30 Aprile 2010, in plico chiuso indirizzato all’Assessorato alla Cultura della Provincia del Medio Campidano, Via Paganini 22, e recante la dicitura “I° Concorso - La nera di Gonnos: variazioni sul tema”.