Inaugurazione del Mercato Rurale “Le Tre Terre”: dal produttore al consumatore

locandina Mercato delle Tre  Terre

lunedì 18 ottobre 2010 - REDAZIONE

A Villacidro nasce il mercato rurale “Le Tre Terre”, un nuovo spazio riservato alla vendita diretta dei prodotti agroalimentari del territorio. Il mercato sarà inaugurato il 30 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 19:00 presso una struttura appositamente realizzata nella zona industriale S.P. di Villacidro km 4 e resterà aperto al pubblico anche il giorno successivo negli stessi orari. Un week-end per poter acquistare a kilometro zero prodotti eno-gastronomici di qualità e per poter degustare specialità culinarie realizzate con i prodotti del Paniere della Provincia Verde, tra cui fregola con salsiccia, risotti e pietanze a base di legumi. Per la prima volta i sapori e i profumi delle tre terre della Provincia (Linas, Campidano e Marmilla) saranno riuniti in un servizio di filiera corta: dal produttore al consumatore. È questa la nuova iniziativa promossa dalla Provincia del Medio Campidano per sostenere il territorio, per favorire un rapporto diretto fra consumatori e imprenditori e valorizzare il consumo consapevole di prodotti sicuri e di qualità.

Orari di apertura: sabato 30 e domenica 31 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 19:00 presso il nuovo mercato sito in Villacidro zona Industriale S.P. Km 4. Parcheggio presso il piazzale Centro Direzionale Consorzio Industriale Villacidro.