Progetto Le Vie del mare: Imparare il mare: incontri formativi, seminariali e attività laboratoriali sul tema del mare e dell’ambiente costiero

Torre dei Corsari

lunedì 14 marzo 2011 - COMUNE DI ARBUS

Ricevuto pubblichiamo: Progetto Le Vie del mare.  Fonte: Comune di Arbus, CEAS – Centro di Educazione Ambientale, Consorzio Ideas

Proseguono le attività del progetto “Le Vie del Mare” finanziato dall’Assessorato Regionale all’Ambiente e dedicato alla didattica sul tema del mare.
A partire dal 25 marzo, per sei appuntamenti consecutivi, si svolgeranno una serie incontri alla presenza di docenti di alcune delle Università italiane più prestigiose nel settore, con l’obiettivo di divulgare la conoscenza della fascia costiera del Comune di Arbus e di mettere in risalto la stretta interrelazione tra ambiente terrestre e marino. Sono invitati a partecipare tutti coloro siano interessati al tema, con particolare riguardo agli studenti universitari e a quelli delle scuole superiori.
Le lezioni teorico-pratiche si svolgeranno presso il Centro di Educazione Ambientale di Ingurtosu (Arbus) e inizieranno alle ore 10,00.
Il Seminario del 7 Aprile tenuto dal Prof. Michele Scardi, con tema "Approccio statistico ecologia marina" avrà luogo invece presso l'aula consiliare, in via Pietro Leo n. 57 in Arbus, alle ore 10.00