Viaggiando Viaggiando… le aziende del Medio Campidano in Fiera

Fiera Campionaria di Cagliari

lunedì 23 aprile 2012 - COMUNICATO STAMPA

L' agroalimentare e l’artigianato artistico del Medio Campidano alla Fiera Campionaria al padiglione “G”

27 aziende del “Mercato Rurale Le Tre Terre”, I comuni, la fondazione Barumini, la Protezione civile e il ritrovato entusiasmo delle risorse umane della Provincia qualificano la Fiera Campionaria di Cagliari riempiendo un intero capannone

In soli quattro giorni le aziende aderenti al Paniere della Provincia Verde e le risorse umane della provincia del Medio Campidano hanno riempito il padiglione G della Fiera. Lo stesso che è stato occupato con successo lo scorso anno. La provincia sente quel padiglione sempre più suo e per questa ragione ha fatto di tutto per consentire alle aziende agroalimentari e dell’artigianato artistico di essere presenti in forma organizzata e solidale. Il successo dell’approccio dei produttori del Paniere della Provincia Verde verso il cliente è stato decisivo l’anno scorso e lo sarà anche quest’anno. Provincia e produttori lavorano all’unisono per presentare nel migliore dei modi gli alimenti della tradizione campidanese e l’offerta turistica del territorio. Se un cagliaritano vorrà comprare lo zafferano, il miele, il paté di lenticchie, un buon legume, un buon pane, un buon formaggio, gli insaccati e i dolci della tradizione rurale dovrà necessariamente rivolgersi al padiglione G! L’offerta dell’artigianato artistico arricchisce lo spazio di vendita con le arresojas, le terre cotte, le ceramiche, i materassi in lana di pecora nera e dimostra quanto questo settore è importante per l’economia del Medio Campidano.